• cn & i lavoratori nel 1930

Camper & Nicholsons International

Negli anni '50 del secolo scorso le cose iniziarono a evolvere rapidamente nell'industria delle costruzioni navali, mano a mano che le innovazioni tecnologiche creavano nuove opportunità di espansione in questo campo. La divisione noleggio della Camper & Nicholsons, da sempre associata con la progettazione e costruzione di yacht, iniziò presto a prosperare, così come iniziò a prosperare la divisione intermediazione, in un momento in cui il mondo dello yachting acquisiva popolarità.

Più o meno nello stesso periodo George Nicholson si trasferì a Cannes per aiutare Derek Burton, agente della Camper and Nicholsons a sviluppare la divisione reffiting. Nel 1961 la loro collaborazione sfociò nella nascita della Camper & Nicholsons International. Il successo ottenuto spinse negli anni '60 del secolo scorso all'apertura degli uffici di Monaco e Palma di Mallorca. La divisione intermediazione aveva performance nettamente positive, e la società concluse vendite per alcuni tra i più costosi yacht, diventando azienda leader sul mercato. 50 anni dopo, la divisione intermediazione resta ancora ineguagliata, e i nostri intermediatori possono vantarsi oggi di più di 200 anni di leale servizio alla Camper & Nicholsons International. Nel 1969 Peter Nicholson ha preso il posto del padre nella conduzione dell'azienda, giungendo nel 1972 alla fusione con la società di costruzioni Crest Securities Ltd per formare la nuova Crest Nicholson.

Nel momento in cui il mondo dello yachting divenne molto popolare, la divisione noleggio della nostra società iniziò a crescere, come iniziarono le divisioni progettazione, costruzione e refitting, e la divisione intermediazione. Il successo che stavamo acquisendo ci spinse negli anni '60 del secolo scorso all'apertura degli uffici di Monaco e Palma di Mallorca. La divisione intermediazione aveva performance nettamente positive, e la società concluse vendite per alcuni tra i più costosi yacht sul mercato.

All'esperienza nel campo della progettazione, costruzione, noleggio e intermediazione di superyacht, abbiamo aggiunto ai servizi da noi offerti le divisioni professionali Promozione Noleggio, Gestione di Yacht e Collocamento per Personale di Bordo. La continua crescita a livello globale negli anni riflette il nostro successo. In particolare negli anni '90 abbiamo assistito ad uno sviluppo eccezionale. A quel periodo risale da parte di Camper & Nicholsons International l'apertura degli uffici di Antibes (1991), rafforzata dalla contemporanea presenza a Cannes, e a metà degli anni '90 la sede di Londra si è traferita negli attuali uffici di Mayfair.

Nel 1989 la Sezione Nicholson ha affidato la Camper & Nicholsons International ad una nuova gestione, e la società ha così come un altro capitolo della sua storia. Il nome Camper & Nicholsons, già da molto tempo rinomato a livello mondiale, nel 1992 ha attraversato l'Atlantico lasciando il segno con l'apertura di nuovi uffici in molte delle località del Nord America più famose per lo yachting. Il primo ufficio è stato aperto a Palm Beach, punto strategico USA sia per il noleggio che per le vendite, seguito nel 1998 dall'ufficio di Miami e nel 2001 da quello di Fort lauderdale. Nel nuovo millennio la Camper & Nicholsons International ha fatto un balzo avanti nel futuro quando la società è stata acquisita dal Rodriguez Group nel 2001. Con George Nicholson come Presidente l'azienda ha continuato a essere un nome quotato e di solida reputazione, ma aperta a nuove e incredibili opportunità. Opportunità ampliate con l'acquisizione di Bob Saxon Associates (BSA). Le competenze di Camper & Nicholsons International unite a quelle di BSA, assieme alla vasta flotta di yacht di qualità gestita, e ad un'ineguagliabile presenza a livello globale, fa sì che Camper & Nicholsons International possa offrire ai suoi clienti i servizi più completi e professionali attualmente disponibili nel segmento delle società di yacht di lusso.

La Camper & Nicholsons oggi

Attualmente la Camper & Nicholsons International ha 11 uffici in tutto il mondo, oltre ad una sede estiva situata a Newport, Rhode Island. Il nostro staff si è ampliato in modo considerevole negli anni, e ognuna delle persone che lavora alla Camper & Nicholsons è dedita con passione a fornire risultati eccezionali. Possiamo orgogliosamente affermare che la nostra tecnologia e il nostro sistema di comunicazioni sono rimasti ineguagliati, così come inalterata è la nostra fiducia nei valori da apportare al servizio clienti e la nostra professionalità. Il nostro miglior punto di forza, ancorato a più di 200 anni di storia dell'azienda, sarà sempre costituito da un'esperienza e una dedizione al mondo dello yachting senza pari.

 

Perché sceglierci?