• Consulenza per costruzione superyacht

Fasi Iniziali e Requisiti

Costruire un superyacht non è una decisione impulsiva ma una che è probabilmente nata dall'aver vissuto l'esperienza di uno superyacht per diversi anni – che sia come proprietario, noleggiatore o ospite. Quindi, è molto probabile che tu abbia già in mente il tuo yacht ideale e adesso hai bisogno di esperti che ti guidino su come trasformare al meglio il tuo sogno in realtà.

Discutere le vostre esigenze con il vostro broker Camper & Nicholsons durante una serie di riunioni aiuterà a capire con precisione quale tipo strutturale di yacht si adatterà a voi al meglio. Sia che state cercando uno yacht personalizzato, uno yacht semi-personalizzato o uno yacht di serie, decidere quale tipo di yacht si adatterà meglio ai vostri bisogni è il punto di partenza per ogni nuova costruzione. Dove avete intenzione di navigare, quale livello di prestazioni desiderate, e quanta importanza si dà a spazio e stabilità, tutte influenzeranno la vostra scelta del tipo di yacht che desiderate costruire e di conseguenza il cantiere navale e il gruppo di progetto più idonei.

Il vostro broker valuterà le vostre richieste ed esigenze e preparerà un 'concept design' sulla cui gara d'appalto cantieri navali e progettisti potranno fare le loro offerte. Progettisti e costruttori giocano ovviamente il ruolo più importante nel processo costruttivo ma ne gioca uno importante allo stesso modo anche il team del proprietario. Le complessità legali che la costruzione di uno superyacht implica richiedono la migliore consulenza legale per i responsabili della costruzione, insieme ai responsabili di progetto e infine gli amministratori dello yacht. Il vostro yacht broker Camper & Nicholsons potrà consigliare una scelta di esperti per la vostra costruzione.

 

Passo Successivo 2: Progettare uno superyacht