• CV Equipaggio Yacht

CV Equipaggio Yacht

Ogni CV è diverso, il che è una buona cosa. Tuttavia, un CV di yachting deve includere alcune informazioni particolari. Il consiglio più importante che possiamo dare è quello di essere brevi. Diciamo massimo due pagine, se possibile. La quantità di tempo che un capitano ha per leggere un CV è minima, quindi tienilo presente quando scrivi il tuo CV.

Scrivi le tue esperienze lavorative in ordine cronologico dalla più alla meno recente. Assicurati che la tua esperienza in yachting (inclusi i lavori occasionali) sia chiaramente indicata nella prima pagina. Includi la posizione ricoperta, i nomi e le misure delle barche e una breve sintesi dei tuoi doveri a bordo. Usa espressioni decise, senza ripetizioni e, ricorda, sii breve! Il Capitano vorrà arrivare subito all'essenza di quello che hai da offrire a proposito dell'impiego che stai cercando. Qualsiasi credenziale tu possieda, da una licenza di capitano fino a STCW, dovrebbe essere chiaramente indicata. Aggiungi la tua formazione scolastica, ma soltanto quella completata di livello più alto. È importante indicare quali brevetti di immersione potresti avere e in quali sport acquatici riesci meglio. Se hai delle ulteriori competenze rispetto a quello che stai cercando, di qualsiasi tipo, aggiungile. Basta ricordare il tipo di posizione per la quale ti stai candidando. Se sei flessibile e aperto a più di una posizione (ad esempio, hostess o marinaio), dovresti prendere in considerazione il fatto di scrivere due CV differenti.

Prima di inviare o caricare il tuo curriculum vitae, assicurati di verificare l'assenza di errori ortografici e grammaticali. È abbastanza ridicolo vantarsi di essere molto attento ai dettagli e poi far trovare degli errori nel tuo CV. Che ci crediate o no, questo accade continuamente. Chiedere a qualcuno del settore il suo parere è anche un ottimo modo per ottenere qualche critica costruttiva.

Abbiamo creato un modello semplice per aiutarti ad iniziare. Clicca Qui per Scaricare

 

Per Saperne di Più - Consigli per l'intervista