• servizi di ism isps

Supporto ISM & ISPS

Chiunque sia salito in un super-yacht del giorno d'oggi si renderà conto di che ruolo cruciale svolga la sicurezza nel suo regolare funzionamento. Camper & Nicholsons conosce i codici di sicurezza degli yacht, ISM & ISPS, perfettamente; una dettagliata conoscenza che garantisce il funzionamento sicuro di un grande numero di navi anno dopo anno.

ISM & ISPS - Assicurare il corretto funzionamento della vostra imbarcazione

ISM - International Safety Management (Gestione Internazionale della Sicurezza)

ISPS - International Ship & Port Security (Sicurezza navale e portuale internazionale)

 

ISM - Gestione Internazionale della Sicurezza

Il Codice ISM richiede che la società di gestione debba essere responsabile della manutenzione tecnica della nave. Per poter adempiere ai nostri obblighi in questo senso, dobbiamo essere sicuri che ci sia un adeguato programma di manutenzione ordinaria a bordo.

Il nostro staff ci invia mensilmente dei rapporti sulla manutenzione per tenerci informati circa lo stato dei macchinari e la sicurezza dell'equipaggiamento. Quando ci vengono riferiti difetti che mettono in pericolo la sicurezza dello yacht, lavoriamo a stretto contatto con l'equipaggio della nave per assicurare che questi vengano sistemati il prima possibile. Nel concreto, questo include anche visite del nostro staff tecnico alla nave per discutere eventuali soluzioni, l'organizzazione di appalti di terzi, e l'ordine e la spedizione a pezzi e macchinari, ecc.

Il nostro sovrintendente tecnico è disponibile per risolvere qualsiasi problema o per assistenza generica all'equipaggio. Siamo anche in contatto e collaboriamo, come necessario, con ispettori di classe e Stato di bandiera. La presenza durante il carenaggio annuale in cantiere navale viene fornita su richiesta, ma lo staff ingegneristico di bordo rimane responsabile della compilazione delle liste del cantiere navale e delle riparazioni, che vengono controllate da Camper & Nicholsons e dagli appaltatori incaricati come richiesto.

  • Equipaggio

    Come ISM manager, Camper & Nicholsons deve garantire che tutto il personale di bordo sia adeguatamente qualificato e fisicamente idoneo. Se desideriamo utilizzare un'agenzia di equipaggio riconosciuta, dobbiamo essere sicuri che l'agenzia è competente nel fornire l'equipaggio del calibro giusto. Dove gli equipaggi sono forniti da un'agenzia non riconosciuta, verifichiamo le sue qualifiche e l'idoneità prima che la loro nomina possa essere confermata.

  • Conservazione dei dati

    Conserviamo dei registri del personale per assicurarci che i loro vari certificati rimangano validi. Grazie a questi controlli, si può stare tranquilli che i documenti dell'equipaggio non costituiranno un problema nel caso di ispezioni del controllo dello stato di approdo.

  • Certificazione e Conservazione

    Manteniamo le registrazioni di tutte le indagini svolte e di tutte le date di scadenza dei controlli successivi. In collaborazione con il Capitano cooperiamo direttamente con l'Amministrazione di bandiera e le Società di classificazione, com'è opportuno fare, per organizzare tutte le indagini richieste.

  • Controlli interni / Visite di routine

    Un requisito del codice ISM è che la società svolga verifiche sugli yacht che gestisce. Questo viene fatto su base annuale e richiede normalmente un giorno intero. Il gruppo di audit per lo yacht è costituito dalla DPA e dal nostro Soprintendente Tecnico. Il nostro compito è quello di valutare il livello di rispetto del SMS a bordo. Gli audit sono un esercizio utile per entrambe le parti, offrendo l'opportunità di aumentare il livello di consapevolezza e di interesse per la gestione della sicurezza per tutti.

  • Controlli formali

    Oltre ai controlli formali, per noi è un punto fermo la visita navi sotto ISM quando possibile. Queste visite permettono al personale della nave e di terra di conoscersi e quindi migliorare i rapporti di lavoro. Spesso forniscono un terreno fertile per la discussione e lo sviluppo di nuove idee.

 

Invia una richiesta ISM

 

 

ISPS - Sicurezza navale e portuale internazionale

Al fine di conformarsi con il Codice ISPS, ogni nave deve avere un piano di sicurezza contenente le misure che possono essere attuate per vari livelli di sicurezza stabiliti dai governi. Camper & Nicholsons applica la stessa filosofia all' ISPS che li ha serviti così bene con il Codice ISM. Questo significa che il nostro approccio è pragmatico e mira a ottenere la conformità con il minimo di spesa e di disagio per il funzionamento dello yacht.

  • Minacce

    Diamo consigli sui probabili tipi di minacce che possono presentarsi sulla nave, utilizzando appropriate stime sulla sicurezza e altre informazioni importanti, assicurandoci che il piano di sicurezza della nave venga modificato per correggere le anomalie e soddisfare i requisiti di sicurezza di ogni singola nave.

  • Controlli

    Un requisito del Codice ISPS è che la società svolga controlli sugli yacht gestiti. Questi controlli vengono effettuati annualmente e generalmente richiedono un giorno intero, in collaborazione con il controllo ISM. Inoltre approfittiamo di tali controlli per esaminare le attività di sicurezza, assicurandoci che le anomalie e le non conformità individuate durante le ispezioni di sicurezza e le verifiche di conformità siano tempestivamente affrontate e risolte.

  • Sicurezza

    Al fine di accrescere la consapevolezza e la vigilanza della sicurezza, facciamo in modo che venga fornita una formazione adeguata al personale responsabile della sicurezza sulla nave. Consigliamo inoltre un'efficace comunicazione e cooperazione tra l'ufficiale di sicurezza della nave e gli agenti di sicurezza competenti del complesso portuale, e garantiamo la coerenza tra le esigenze di sicurezza e i requisiti di sicurezza.

 

Invia un controllo ISPS